Valerio Camerano: A2A supporta B Heroes

B Heroes, il progetto ideato da Fabio Cannavale, giunge alla seconda edizione e si rinnova, traslocando sul satellite. Il programma televisivo sarà prossimamente in onda su Sky Uno e racconterà il percorso di venti tra le migliori Startup italiane. Aziende prestigiose come Intesa San Paolo, il Gruppo A2A, guidato da Valerio Camerano, Jakala, Il Gruppo San Donato e Sketchin saranno a supporto del piano. B Heros ha un solo obiettivo: favorire la crescita dell’imprenditoria italiana, sostenendo le imprese emergenti nelle prime fasi di sviluppo, attraverso un percorso di mentorship e di accelerazione.

La selezione delle migliori 20 Startup si è svolta a Milano, con un evento di networking e valutazione al quale hanno partecipato 40 aziende che hanno saputo distinguersi partendo da un numero inziale di 650 iscritte. Le Startup che hanno passato la selezione parteciperanno alla fase di accelerazione prevista da B Heroes, che sarà documentata in 15 puntate, trasmesse dall’emittente satellitare. L’elezione del vincitore spetterà a tre giudici: Silvia Candiani, AD di Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director di Ardian Growth e la Top Manager Dina Ravera. Le imprese partecipanti saranno divise in quattro categorie di business capitanate da aziende di settori.

Tra queste spicca la società di Valerio Camerano, A2A, che guiderà le Startup del settore sviluppo sostenibile. Le altre aree saranno: trasformazione digitale sostenibile, salute e benessere e tradizione e innovazione. La multi-utility A2A ha sempre seguito in prima persona il mondo dell’innovazione, collaborando spesso con diverse Startup italiane per supportare al meglio lo sviluppo sostenibile che da sempre costituisce il core business della società. A tal proposito, Valerio Camerano si è dimostrato lieto ed entusiasta del progetto. Queste le sue dichiarazioni: "Siamo particolarmente contenti come A2A di supportare un’iniziativa così ambiziosa e nuova nel format, che avvicina attraverso l’innovazione imprese e nuova imprenditoria. L’innovazione e le Startup stanno diventando sempre più un germoglio di dinamismo nella vita economica del Paese e sono sicuro che nei prossimi anni genereranno opportunità per molte persone e imprese".






Go Top